Info

Sènso23 Srls

P.IVA e C.F. 02089890475

contatti

Sede operativa: Via di Montalbano 65, Pistoia

  • info@senso23.it

(Re) Branding

“In mezzo a mille aziende, i miei clienti mi riconosceranno”.

È un processo strategico che ti aiuta a riscoprire l’essenza della tua azienda, darle una voce autentica, un’immagine coerente e un posizionamento più solido nel mercato. Insieme tracciamo un nuovo percorso per (ri)definire: chi sei, cosa vuoi dire e come vuoi che il tuo brand venga percepito.Noi ti affianchiamo in un percorso su misura e personalizzato, costruito attorno alla tua identità e ai tuoi obiettivi. Il (re)branding è molto più di una questione estetica. È un atto di consapevolezza e significa far sentire, davvero, la propria presenza.

perchè è importante

Oggi le persone non scelgono solo cosa acquistare. Scelgono chi stanno scegliendo. Un brand forte non è solo una questione di visibilità, è questione di fiducia ed è quello che fa la differenza tra essere riconosciuti o confusi tra mille. È ciò che crea legami emotivi, parla al cuore delle persone e ti posiziona in modo chiaro. Senza una vera identità, rischi di passare inosservato, o peggio, di sembrare come tutti gli altri.

in cosa consiste

Il nostro servizio di (Re)Branding si basa su un mix di approccio strategico e creativo che comprende:

  • Analisi approfondita del posizionamento e del mercato di riferimento
  • Definizione dei valori, della mission e del tono di voce del brand
  • Progettazione o revisione dell’identità visiva (logo, palette colori, tipografia)
  • Creazione del Brand manual per una comunicazione coerente su tutti i canali

quali sono le attività che vengono svolte

  • Studio e analisi del mercato e dei competitor
  • Workshop di definizione dell’identità e dei valori aziendali
  • Restyling del logo e degli elementi grafici distintivi
  • Scelta della palette colori e dei font istituzionali
  • Creazione delle linee guida per l’utilizzo del brand su web, social e materiali offline

a cosa serve

  • Rafforzare la percezione del tuo brand nel mercato
  • Creare coerenza tra tutti i canali di comunicazione
  • Fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi
  • Incrementare il valore percepito dei tuoi prodotti o servizi